Con questo itinerario di due giorni andremo alla scoperta delle antiche città sepolte dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Inizieremo con Pompei, dove potremo ammirare i resti imponenti della città con i suoi teatri, le sue botteghe, i suoi palazzi, le sue terme e i suoi magazzini, scoprendo quale fosse la vita dei pompeiani quando il vulcano devastò la zona. Al termine della visita ci godremo un ottimo pranzo e un po’ di relax in una cantina locale, dove potremo assaggiare i vini locali, tra i quali il famoso lacryma Christi. Nel pomeriggio andremo a visitare il meraviglioso Parco Archeologico di Oplontis, dove si conservano straordinari affreschi di epoca romana.

Il giorno seguente ci dedicheremo alla visita dei due gioielli di Stabia: Villa Arianna e Villa San Michele. Scopriremo così i luoghi in cui i membri delle classi più agiate trascorrevano le loro vacanze e si dedicavano all’otium, immersi tra studi di filosofia e paesaggi mozzafiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact us

Give us a call or fill in the form below and we'll contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.






    POLITICA SULLA PRIVACY
    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy del sito touringrome.it presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.